fbpx

Ghiotti di ciliegie

Ghiotti di ciliegie

TRA NATURA E CUCINA

Finalmente è giunta la stagione delle ciliegie.
Per celebrare questo momento, noi di Susafa vi offriamo la possibilità di addentrarvi in uno scorcio di primavera. Nell’area sovrastante la Masseria, infatti, cresce un bosco che a giugno si colora di rosso, uno scenario incantevole per la vista e per il palato.
Le due giornate “Ghiotti di ciliegie” sono dedicate alla natura, al benessere fisico e alla cucina, seguendo sempre la stagionalità dei prodotti della terra.
Attraverso passeggiate esplorative e rilassanti, scopriremo i diversi modi di utilizzare questo delizioso frutto che si presta bene in cucina, ma non solo. Scopriremo anche le sue proprietà depurative, disintossicanti e capaci di eliminare le scorie dall’organismo. Un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente.

Programma

Colazione

La giornata inizia con una ricca colazione a buffet con frutta fresca, yogurt, cereali, pane e marmellata, realizzati in Masseria in modo naturale secondo la tradizione. Il modo migliore per ricaricare il corpo di energie.

Escursione

Percorrendo a piedi i viali alberati, potrete esplorare la folta vegetazione che circonda la Masseria. Una guida naturalistica arricchirà il percorso di storie e spiegazioni sull’affascinante paesaggio circostante. Una volta arrivati al bosco, sarete catturati da uno scenario pittoresco regalato dall’incantevole cromia dei colori della natura. Si procederà, dunque, con la raccolta delle ciliegie che potranno essere consumate in quantità. 40 piacevoli minuti immersi nella natura.

Pranzo

Verrete accolti in uno spazio dedicato al picnic dove gustare uno squisito pasto immersi nel bosco dei ciliegi.
A seguire sarà possibile rilassarsi, coccolati dal canto degli uccelli e dal fruscio del vento. Potrete concedervi qualche momento di relax all’ombra di un albero, oppure abbandonarvi alla lettura di un libro con uno sfondo d’eccezione.

Pastry cooking class

Con le ciliegie raccolte in precedenza, sarà possibile partecipare ad una Pastry Cooking Class in cui potrete dilettarvi nella preparazione della marmellata e di una squisita crostata.
Se la cucina non è la vostra passione, potrete scegliere di regalarvi un trattamento corpo ai noccioli e olio di ciliegio..

Servizi inclusi

  • APERITIVO DI BENVENUTO
  • ESCURSIONE A PIEDI, RACCOLTA DELLE CILIEGIE E PICNIC AL BOSCO
    DEI CILIEGI
  • 1 LEZIONE DI PASTICCERIA SULLA MARMELLATA E SULLA CROSTATA
    PER UNA PERSONA oppure MASSAGGIO AI PINDA DI NOCCIOLI DI
    CILIEGIO E OLIO DI CILIEGIO

PRENOTA SUBITO