Noi di Susafa

La proprietà

Susafa è il frutto della volontà della famiglia Saeli- Rizzuto, oggi alla quinta generazione di imprenditori agricoli, di preservare e rinnovare il glorioso passato della cultura contadina.

Nel 2008 Manfredi e Tommaso Rizzuto Saeli hanno intrapreso un nuovo percorso con l’intento di condividere con gli ospiti della struttura le suggestioni e le tradizioni più antiche di questa realtà di famiglia, così carica di storia. La determinazione e la passione che li caratterizza ha permesso loro di creare una nuova modalità di racconto tutta intorno all’esperienza di relax e benessere, senza dimenticare la rievocazione in chiave moderna degli antichi riti. Sempre presenti a veicolare lo spirito e le emozioni tramandate da una famiglia così legata al territorio, saranno felici di farvi scoprire la magia di Susafa.

La creatività di Manfredi unita al suo amore per i particolari è visibile nei dettagli degli interni che stupiscono per la capacità di mescolare sapientemente il passato con il gusto contemporaneo. La sua passione per la cucina, combinata alla reinterpretazione della tradizione siciliana attraverso la coltivazione in loco delle materie prime, sono tangibili in tutto ciò che riguarda la ristorazione.
La dedizione e la concretezza di Tommaso hanno portato Susafa ad essere riconosciuta come un centro di eccellenza sul territorio. Il suo occhio attento alle nuove esigenze dei moderni viaggiatori e a tutto il mondo del turismo alberghiero si manifesta nell’attenzione continua agli elementi innovativi, fondamentali per caratterizzare il comfort contemporaneo in un contesto di tradizione.

Reception

Chiara Capuano e Giovanna Zanghì della reception vi accoglieranno con grande professionalità sempre pronte a presentarvi la struttura in tutti i suoi aspetti e dettagli. Inoltre saranno sempre pronte a rispondere ad ogni vostra curiosità con l’intento di rendere il soggiorno adeguato alle vostre aspettative e per illustrarvi le attività da svolgere nei dintorni di Susafa consentendovi così di immergervi completamente nella cultura e nella tradizione siciliana che il territorio offre.