fbpx

Profumo di pomodoro

Profumo di pomodoro

L’autunno è alle porte ed è pronto a regalarci tutti i profumi e i colori tipici del periodo.
Sin dagli albori, noi dell’antica Masseria Susafa abbiamo sempre avuto a cuore la freschezza e la stagionalità dei prodotti, tenendo conto delle caratteristiche di ognuno.
Settembre è il mese in cui i nostri pomodori sprigionano tutti i loro sapori e profumi. E’ il momento perfetto, infatti, per cimentarsi in un corso dedicato a questo magnifico frutto e a celebrare, così, l’avvento dell’autunno.
Dalla metà di settembre sarà possibile assaporare il risultato di mesi di paziente lavoro nei campi, in un percorso che vi porterà a scoprire questo fantastico prodotto e i suoi segreti. Nel corso della giornata che trascorreremo insieme, godrete di un’esperienza totale: dalla visita all’orto fino alla trasformazione dei pomodori in cucina.

Programma

Colazione

La giornata inizia con una ricca colazione a buffet con frutta fresca, yogurt, cereali, pane e marmellata, realizzati in Masseria in modo naturale secondo la tradizione. Il modo migliore per ricaricare il corpo di energie.

Visita all’orto

Dopo la colazione, potrete rilassarvi e ammirare la vivacità dei colori del nostro orto. Trascorreremo una piacevole ora in compagnia del nostro contadino, pronto a svelare tutti i segreti dei nostri pomodori e i metodi di coltivazione in uso.

Pranzo

Dopo la visita, per concludere la nostra mattinata, ci rilasseremo sulle balle di fieno e assaggeremo un gustoso piatto di pasta condito con pomodori, melanzane e ricotta fresca siciliana.

Servizi inclusi

  • COLAZIONE A BUFFET
  • ESCURSIONE A PIEDI NELL’ORTO
  • LEZIONE SUL POMODORO
  • PRANZO NELL’ORTO

PRENOTA SUBITO