fbpx

Il tempo del raccolto

Il vero chilometro zero in tavola

L’estate è nel pieno della sua stagione e i campi sono pronti a restituire i frutti della terra lavorata pazientemente.
L’antica Masseria Susafa possiede un orto estivo che cura con amore e dedizione, pronto a dare le verdure di stagione coltivate come si faceva una volta.
Per celebrare questo momento così importante per il ciclo della natura, noi di Susafa vi offriamo la possibilità di prendere parte alla raccolta insieme a chi fa questo lavoro da molti anni.
Nel corso di queste due giornate, scoprirete la genuinità e la freschezza dei nostri prodotti, il cui processo produttivo si tramanda sapientemente di generazione in generazione, mantenendo indenne la tradizione che i nostri nonni ci hanno lasciato in eredità.
Immergetevi nel verde del nostro orto, dove scoprirete tutti i segreti delle nostre verdure di stagione che successivamente, attraverso corsi di cucina dedicati, andremo a preparare e gustare insieme!

Programma

Colazione

La giornata inizia con una ricca colazione a buffet con frutta fresca, yogurt, cereali, pane e marmellata, realizzati in Masseria in modo naturale secondo la tradizione. Il modo migliore per ricaricare il corpo di energie.

Visita al giardino

Dopo la colazione, sarà possibile visitare il nostro giardino botanico, luogo in cui potrete raccogliere le nostre profumatissime erbe aromatiche che, in seguito, utilizzeremo per insaporire le nostre ricette.

Visita all’orto

A seguire potrete rilassarvi e ammirare la vivacità dei colori del nostro orto. Trascorreremo una piacevole ora in compagnia del nostro contadino, pronto a svelare tutti i segreti dei nostri ortaggi. Infine, ci accingeremo al lavaggio delle verdure in loco, per poi adagiarci sulle balle di fieno e degustare una selezione di cibi preparati con il raccolto mattutino.

Servizi inclusi

  • COLAZIONE AL BUFFET
  • ESCURSIONE A PIEDI NELL’ORTO
  • LEZIONE SULLE VERDURE
  • PRANZO NELL’ORTO

PRENOTA SUBITO